LA PRIMA BARCA
ELETTRICA
nel Golfo Di Policastro
Immagina di solcare le acque cristalline, circondato da uno scenario marino mozzafiato. L'unico suono che senti è il dolce sussurro delle onde che si infrangono sullo scafo della nostra barca elettrica. La sensazione di tranquillità e serenità ti avvolge, mentre ti godi l'esperienza al mare in totale silenzio, senza il fastidio e il rumore assordante dei motori a gasolio o benzina.
La mia decisione di abbracciare la tecnologia elettrica nel settore marittimo turistico è più di una semplice scelta. È un modo di vivere il mare in armonia con l'ambiente circostante, di proteggere e preservare gli ecosistemi marini che tanto amiamo. Con la nuova barca elettrica, ho abbracciato un futuro sostenibile per le generazioni a venire.
Ora, potrei mostrare la bellezza del nostro mare senza disturbare l'habitat marino con emissioni nocive. Il profumo dell'oceano si mescola con l'aria fresca e pulita, senza l'odore pungente del gasolio o della benzina che solitamente aleggia in altre imbarcazioni.
La mia scelta di passare a una barca elettrica dimostra il mio impegno per un futuro sostenibile e la mia leadership nell'industria marittima turistica. Spero che questo sia un esempio da seguire, un pioniere che si è alzato in piedi per proteggere gli oceani che amiamo e godiamo. La mia passione e ilmioentusiasmo saranno contagiosi, e potrei essere in grado di ispirare gli altri a fare scelte simili.
Goderete il silenzio e l'assenza di odori sgradevoli mentre navighiamo verso orizzonti nuovi e inesplorati. Siamo fiero del impegno per l'ambiente e lascio che i nostri clienti si uniscano a me in questa straordinaria esperienza al mare, dove la sostenibilità e la passione si incontrano per creare un futuro migliore per tutti noi.
Mario Sapri
Sapri
Sapri è un comune italiano di 7.030 abitanti della provincia di Salerno in Campania. È il maggiore paese del Golfo di Policastro. Sapri si trova all'estremo sud della Campania, a pochi km dalla Basilicata, sul mar Tirreno, su una piccola pianura della costa che si affaccia sulla baia di Sapri, all'interno del Golfo di Policastro che chiude a sud la costiera cilentana, ed è circondata a semicerchio dai monti dell'Appennino meridionale che si ergono alle sue spalle. La città di Sapri ha origini molto antiche e viene considerata il cuore del Golfo di Policastro, un tempo chiamato ”Sinus Laus”. In età romana la baia ed il suo entroterra furono tenute in grande considerazione; visitata da Cicerone che la definì “parva gemma maris inferi” (piccola gemma del mare del Sud), ammirata ed elogiata da numerosi viaggiatori del settecento e dell'Ottocento che ne apprezzarono lo stato di benessere. la stazione ferroviaria situata in paese , vi permettedi arrivare sulla spiaggia facendo 500 passi in giu iroltrandosi nei vicoletti che separano i giardini delle case, respirando i profumi della stagione che state vivendo , fino ad arrivare al mare. Dalla spiaggia di Sapri potete partire in barca per ammirare il Golfo di Policastro fino il Parco marino di Punta degli Infreschi o tutta la costa di Maratea fino alla Calabria con l'isola di Dino abbracciando con se Campania, Basilicata e Calabria, passaggio costiero ricco di torri di guardia con decine decine di chilometri di scoglie dolomitica, frastagliata di grotte .faraglioni,astrapiombo e morbide spiagge davanti al mare aperto o chiuso in piccole darsene, il tutto ricoperto dalla macchia Mediterranea.